Cestino

Servizio clienti Italiano🇮🇹

–10% ADESSO CON IL CODICE RDM10

Pigiama da donna in raso o seta

Pigiama da donna in raso o in seta: come scegliere?

Realizzati in diversi materiali, i pigiami sono innegabilmente utili. I pigiami da donna devono coniugare stile e comfort, quindi bisogna fare attenzione nella scelta.

I pigiami confortevoli con motivi attraenti possono essere realizzati in raso o in seta. Entrambi i materiali, ognuno con le proprie particolarità, arricchiscono questo capo d’abbigliamento.

Per fare una scelta oculata tra pigiami di raso e di seta, è importante comprenderne i vantaggi e le caratteristiche.

Caratteristiche e vantaggi del pigiama in raso

Il raso è una delle tre principali trame utilizzate nella tessitura. Realizzato oggi con materiali naturali come il cotone, il lino, la seta, la lana e altri, il raso si trova praticamente ovunque. La maggior parte dei capi di abbigliamento in tutto il mondo è realizzata con questo materiale. Se ne distinguono diversi tipi. Questi sono:

  • Cavatappi, drappeggi in raso con armatura a ripetizione;
  • Crepe di raso;
  • Damasco, tessuto in raso anche con motivi quadrati;
  • Piumino;
  • Satin liberty, tessuto graffiato sul rovescio;
  • Sateen, tessuto di cotone con la lucentezza del raso di seta;
  • Sateen, raso con un numero maggiore di punti di legatura;
  • Raso mutevole;
  • Raso duchessa, tessuto pesante, spesso e lucido.

Morbido ed elastico sulla pelle, il raso è realizzato con un tessuto di lana e conferisce un aspetto lussuoso agli abiti. I pigiami in raso sono caldi e versatili e sono il materiale ideale per un inverno caldo.

Grazie ai suoi filati e tessuti, il raso riduce il rischio di alzarsi dal letto sudati rispetto ad altri materiali. Inoltre, resiste ai lavaggi a lungo termine senza sbiadire.

Caractéristiques et avantages du pyjama en soie

Caratteristiche e vantaggi dei pigiami di seta

I pigiami di seta sono spesso più costosi a prima vista. La seta è un materiale molto lussuoso per i pigiami. Viene prodotta dal bruco di alcune farfalle e anche da alcuni ragni.

La sua coltivazione richiede diverse piantagioni di gelso. Particolarmente piacevole e molto morbida per la pelle, ha la capacità di essere un tessuto termoregolatore. In estate, i pigiami di seta vi terranno freschi e in inverno vi terranno caldi.

Oltre a questi pregi, la seta è un materiale molto vulnerabile. Ha un tasso di elasticità del 15%. È molto fluida e poco spessa. La biancheria da notte in seta può deteriorarsi molto rapidamente con i ripetuti lavaggi. A causa di questo svantaggio, la seta può essere naturale per risolvere un problema di resistenza, pur conservando la sua elevata qualità di raso.

Différence entre pyjama en satin et en soie

Differenza tra pigiami di raso e di seta

In primo luogo, per quanto riguarda la differenza tra queste due forme di pigiami, va notato che la seta è un materiale, mentre il secondo è un intreccio (un modo di tessere). Si possono quindi incontrare sateen di seta, cotone, poliestere e poi nylon, così come si possono trovare tessuti di seta e velluti, e poi twill.

Inoltre, il raso tessuto offre sia un lato lucido che un risultato opaco. Solo con questo materiale ci si trova di fronte a due scelte per quanto riguarda la finitura: o la finitura che dà un tessuto lucido o la finitura che fa vedere un tessuto opaco. Il raso ha quindi un potenziale molto maggiore in questo settore rispetto alla seta.

La seta, una fibra naturale, si ottiene dai bozzoli dei bachi da seta. Il tessuto che se ne ricava è molto morbido e lucido. In breve, la seta è l’opposto del raso, che è un modo di tessere.

Inoltre, dal punto di vista estetico e della salute, le due cose sono incompatibili. La seta, a differenza del raso, è naturalmente anallergica e antibatterica. Gli innumerevoli aminoacidi che compongono i pigiami di seta garantiscono la manutenzione e l’idratazione di pelle e capelli. Riduce, a tempo di record, le pieghe del sonno, attenuandone gli effetti sul livello di età.

I pigiami di seta non assorbono le creme, quindi potete godere regolarmente dei benefici della vostra routine di bellezza serale. Il materiale di seta assicura che i capelli siano protetti dall’effetto crespo. I vostri capelli saranno meno fragili e ben curati. Oltre a questi vantaggi, la seta è un termoregolatore che non assorbe l’umidità.

Il raso, invece, oltre a non essere un materiale come la seta, non è ipoallergenico. I pigiami in raso offrono un sonno di qualità superiore. Offre un sonno riposante e la leggera sensazione di non avere nulla addosso. Grazie al suo tessuto, il pigiama di raso offre una superficie liscia. Non disturba nemmeno la traspirazione. Molto adatto sia per l’inverno che per l’estate, il pigiama di raso protegge dal caldo e dalle alte temperature.

Infine, va notato che il prezzo dei pigiami di seta è più alto di quello dei pigiami di raso. Il motivo è semplicemente che la seta è un materiale molto costoso e difficile da trovare.

Top 3 de pyjama satin

I 3 migliori pigiami di raso

1- Pigiama da donna in raso

Pigiama a maniche lunghe e di colore viola 101, è una certezza per il periodo invernale. Con due splendidi fiori stampati su entrambi i lati del colletto, questo capo è molto bello.

2- Pigiama donna in flanella-satinato sexy set

Completo nero, questo impeccabile pigiama è cucito con scollo a V. Stampato a cuore e senza maniche, è molto carino e adatto al coprifuoco.

3- Pigiama donna in flanella satinata

Ottimo abbigliamento da notte per la casa, alto e corto, questo pigiama sexy in raso e pizzo è davvero eccezionale. Con il suo colore nero, è in grado di offrirvi un comfort inimmaginabile.

I 3 migliori pigiami di seta

1- Pigiama da notte in seta da donna

Con un buon corredo, questo pigiama è ben fatto per i vostri piccoli relax serali. Rifinito su entrambi i lati con tessuti di raso, questo capo è solo impeccabile.

2- Pigiama lungo da donna in seta, estivo con maniche lunghe

Ottimo pigiama lungo da donna in bianco e più adatto all’estate, questo capo ha maniche lunghe in due pezzi. In raso e stampato, può essere indossato in casa per qualsiasi relax.

3- Pigiama lungo da donna, Pigiama in finta seta

Ottimo set in un blu brillante, questo pigiama è il migliore per l’estate. Con un altro set da notte, è adatto alle donne XXL.

Sconto del 10% su tutto il negozio !

Entrate a far parte della nostra lista clienti VIP e approfittate delle nostre offerte esclusive, delle promozioni, delle vendite private e ricevete il vostro regalo di benvenuto.