Show Filters

Cosa c’è di così importante nei pigiami da ragazza?

Il pigiama è un indumento che, a differenza dei suoi simili, non viene esposto. Solo i membri della stessa famiglia dovrebbero vedere questo indumento, che viene indossato solo in un’occasione: il momento di andare a letto. Quindi, ci si può chiedere, perché è così importante? Ebbene, il suo interesse principale risiede proprio in questa relazione di intimità che prende vita non appena cala la notte.

Un ruolo chiave nella qualità del sonno

Il pigiama delle ragazze è come una seconda pelle. Basta un filo cucito male, un elastico un po’ troppo stretto o un’etichetta un po’ troppo lunga, per garantire una notte insonne. Anche altri criteri possono essere responsabili di un sonno insufficiente, come il prurito del tessuto, gli indumenti troppo caldi o un modello troppo piccolo. A questa età, il sonno gioca un ruolo fondamentale per la memoria, la crescita e la gestione delle emozioni dei bambini. Il pigiama da bambina, sotto la sua aria di insignificanza, si rivela primordiale per il suo contributo indiretto alla qualità delle nostre notti.

Un indumento rassicurante

Non dimentichiamo una cosa essenziale: l’unico momento in cui un bambino è solo in una giornata di 24 ore è la notte. Non è un segreto che questo momento di tranquillità sia solitamente accompagnato, per i bambini piccoli, da paure, dubbi e/o angoscia, soprattutto perché tutto avviene al buio. In questo, questo indumento, indossato proprio sul corpo, avrà un effetto rassicurante. Perché è morbido, come la guancia della mamma. Perché presenta i volti delle mie eroine preferite, Elsa e Anna. O perché è un regalo di papà. Quindi il tessuto, il modello e il valore del pigiama da bambina offriranno comfort e sollievo alle bambine.

Un modo per affermare la sua personalità

Non sappiamo mai cosa passa per la testa dei nostri figli. Che immagine hanno realmente di loro stessi? Sanno quanto sono preziosi? Quindi, qualunque sia la risposta, questo abbigliamento da notte può essere un modo efficace per affermare la loro personalità e acquisire fiducia in se stessi. La notte diventa propizia per lasciar parlare il proprio immaginario. Indossando il suo costume da supereroina, la sua bambina eredita tutti i poteri dell’universo. Durante la nanna può trasformarsi in Pikachu grazie al suo Pigiama da bambina Pokémon, in una sirena, con il Pigiama da bambina Principessa Ariel, in Woody o Buzz, indossando il Pigiama da bambina Toy Story.

Scegliere il materiale del pigiama da bambina

Come abbiamo appena visto, il materiale del pigiama non deve essere scelto con leggerezza. Al contrario, parteciperà in larga misura al suo comfort. Per il lato morbido e accogliente, soprattutto all’alba delle stagioni fredde, opti per il materiale pilou (pilou-pilou dai bambini). Questo soffice tessuto di cotone invita alla morbidezza, come il pigiama Toroto per le bambine o il pigiama con stampa a stelle. Ciliegina sulla torta, questi due modelli pilou esistono anche per i maschietti. Una grande opportunità per rafforzare i legami di tutti i fratelli indossando pigiami abbinati.

Se sta esitando, deve sapere che il cotone rimane una scommessa sicura sotto ogni aspetto. Essendo un materiale antitraspirante, non provoca allergie ed è molto facile da mantenere. Una scelta intelligente, tanto etica quanto comoda.

Scegliere il modello di pigiama da bambina

La praticità dovrebbe sempre avere la precedenza sul resto. Dipende molto dall’età della bambina, ma se sua figlia tende ad alzarsi più volte a notte, ad esempio per andare in bagno, preferisca un pigiama a due pezzi. I leggings o i pantaloni con una fascia elastica in vita faranno al caso suo, soprattutto in alcuni dei nostri modelli che sono adatti alle ragazze fino ai 15 anni. Per le dormite più pesanti, o per i pigiama party a tema, la tuta un pezzo sarà sicuramente gradita. Il nostro modello 3D è in effetti uno dei nostri bestseller. Per questo inverno, ovviamente, scelga le maniche lunghe (per i top) e i pantaloni (per i fondi). Opti sempre per il modello più facile e veloce da indossare (elastico piuttosto che stringa regolabile in vita). I leggings più stretti le eviteranno il fastidio dei pantaloni che si alzano durante la notte.

Per quanto riguarda il pattern, il sito web di Tutti i pigiami è pieno di collezioni così varie che ci sarà qualcosa per ogni bambina. Motivi animali, personaggi Disney e altre principesse renderanno i suoi figli felici.

Scegliere i colori dei pigiami da bambina

Se sua figlia vuole indossare il rosa a tutti i costi, deve sentirsi libera di farlo. Tuttavia, se esprime gusti più variegati, colga l’opportunità di superare gli stereotipi dei colori di genere. Pigiami da ragazza grigi, blu, gialli, la sua dolce metà avrà l’imbarazzo della scelta da Tutti i pigiami. Tuttavia, un colore spicca alla fine dell’anno: il rosso, perfetto per le vacanze di Natale. E per le feste, abbiamo un set già pronto: Pigiama di Topolino come Babbo Natale. Vestito con il suo berretto, il simpatico topo rallegrerà le sue feste della Vigilia. Questa volta, perché non proporre a tutta la famiglia di indossare lo stesso indumento? Seguendo il modello culturale americano, lasci che il sito Tutti i pigiami la invogli ad abbinare i suoi indumenti da notte e ad aprire i regali insieme. Che ne dice del pigiama da ragazza Jingle Bellsf ? Una tradizione riportata al gusto francese del giorno che i suoi figli saranno lieti di immortalare scattandovi delle foto!

Come avrà capito, Tutti i pigiami offre una gamma molto ampia di modelli per bambine che le permetteranno di selezionare il tessuto più adatto e la taglia giusta. Per quanto riguarda il modello, non abbiamo dubbi che sarà la ragazza ad avere l’ultima parola sulla sua scelta preferita. Un privilegio legittimo, visto che è così vestita che si lascerà cullare dalle braccia di Morfeo.