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Politica di rimborso

Interruzione del coronavirus

Mentre il coronavirus si diffonde in Europa, i governi e le aziende stanno prendendo provvedimenti per prevenire una nuova epidemia. Desideriamo informarvi sulle misure adottate dai corrieri in merito allo stato dei loro servizi di consegna.

I nostri addetti alla raccolta degli ordini si trovano ad affrontare le stesse limitazioni (assistenza ai bambini, assenze dal lavoro) di tutti noi di fronte al virus. Nelle prossime settimane sono previsti ritardi nelle consegne e nell’elaborazione dei vostri reclami.

INFORMAZIONI SULLA CONSEGNA

Tutti gli ordini vengono preparati e spediti entro 24-48 ore dai nostri team (esclusi i fine settimana e i giorni festivi)

Tutti I Pigiami effettua consegne nelle seguenti aree geografiche: EUROPA, CANADA, DOM TOM.

Per ogni ordine effettuato, riceverete un’e-mail di conferma e poi una seconda e-mail con la conferma della spedizione, compreso il numero di tracciamento dell’ordine.

Nei periodi di maggiore affluenza, la preparazione dell’ordine può richiedere 72 ore o 3 giorni lavorativi.

La scelta del vettore e il prezzo possono variare in base al peso, alla quantità, alla disponibilità dei prodotti e alla quantità del carrello, nonché al Paese di spedizione.

I NOSTRI METODI DI SPEDIZIONE

– Con Colissimo (consegna a domicilio, punto di raccolta, ufficio postale, da 14 a 24 giorni lavorativi)

Alcuni ordini possono essere collegati a più fornitori; gli articoli vengono quindi inviati separatamente.

COSTI DI CONSEGNA

Il costo della consegna per un ordine inferiore a 40€ è di 3,90€; al di sopra di questo importo il costo della consegna viene annullato. Tutti I Pigiami si riserva il diritto di modificare questi costi per un breve periodo di tempo o di annullarli. Questa modifica non richiede alcun avviso ai clienti del sito.

In nessun caso un terzo può chiedere il rimborso delle spese di consegna in vigore al momento dell’acquisto. Le informazioni sulle spese di consegna sono visualizzate in qualsiasi momento all’inizio di ogni pagina del sito, nonché nella fase di conferma dell’ordine.

POLITICA DI RIMBORSO

La nostra politica di rimborso dura 14 giorni. Se sono trascorsi 14 giorni dalla ricezione dell’ordine, purtroppo non possiamo offrire un rimborso o un cambio.

Per poter essere restituito, l’articolo deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Deve inoltre essere nella confezione originale.

Articoli che non possono essere restituiti:

* Carte regalo

Per effettuare una restituzione, è necessario presentare la ricevuta o la prova d’acquisto.

Si prega di non restituire l’acquisto al produttore.

Ci sono alcune situazioni in cui verrà concesso solo un rimborso parziale: (se applicabile)

* Qualsiasi articolo che non sia nelle condizioni originali, che sia danneggiato o che manchi di parti per motivi che non siano dovuti a un nostro errore.

* Qualsiasi articolo restituito dopo più di 14 giorni dalla consegna.

Articoli ricevuti difettosi

Se il vostro ordine vi viene consegnato in tutto o in parte difettoso, potreste avere diritto alla restituzione o al rimborso dell’articolo o degli articoli in questione. A tal fine, inviateci un messaggio al seguente indirizzo e-mail: contatto@tutti-i-pigiami.it, allegando la prova di pagamento (ad esempio, una schermata dell’e-mail di conferma ricevuta al momento dell’ordine) e una foto degli articoli in questione. Nel messaggio si prega di specificare anche se si desidera che gli articoli difettosi vengano restituiti o rimborsati.

Cancellazione dell’ordine (se applicabile)

La maggior parte degli ordini viene evasa entro 24 ore. Se si desidera annullare l’ordine per qualsiasi motivo, inviare un’e-mail all’indirizzo contatto@tutti-i-pigiami.it.

La stragrande maggioranza degli articoli in magazzino viene elaborata e/o spedita entro 24 ore; è indispensabile che ci contattiate durante questo periodo, in modo da poter tentare di cancellare l’ordine prima che venga elaborato e/o spedito.

Nessuna richiesta di annullamento dell’ordine può essere presa in considerazione se questo è già stato elaborato.

Sostituzione e buono (se applicabile)

1. Sostituzione dell’articolo con una taglia/un colore diverso.

I cambi sono disponibili solo per la stessa taglia e/o colore dello stesso stile. Il cambio con un prodotto diverso non è assolutamente consentito. Si consiglia di restituire l’articolo originale per ottenere un rimborso e di effettuare un nuovo ordine per il prodotto desiderato.

2. Dettagli sul rimborso e buoni sconto

Per impostazione predefinita, il metodo di rimborso è la nota di credito.

Se si desidera ricevere un rimborso sul metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto, è necessario comunicarlo via e-mail all’indirizzo contatto@tutti-i-pigiami.it. Gli ordini che vengono cambiati o gli articoli restituiti/cambiati a causa di un difetto del produttore non incorreranno in una tassa di rifornimento. La tassa sarà applicata all’ordine originale e il saldo sarà rimborsato.

Verrà rimborsato solo il prezzo finale pagato (dopo eventuali sconti).

I codici sconto o i voucher non possono essere riemessi e non sono rimborsabili.

Rimborso (se previsto)

Una volta ricevuto e ispezionato l’articolo restituito, vi invieremo un’e-mail per confermare l’avvenuta ricezione. Vi informeremo inoltre della nostra decisione di approvare o rifiutare la vostra richiesta.

Se la richiesta viene approvata, il rimborso verrà elaborato e un accredito verrà automaticamente applicato alla carta di credito o al metodo di pagamento originale entro un certo numero di giorni.

Rimborsi in ritardo o mancanti (se applicabile)

Se non avete ancora ricevuto il rimborso, controllate prima il vostro conto bancario.

Poi contattate la società della carta di credito, poiché potrebbe esserci un ritardo prima che il rimborso venga ufficialmente inviato.

Poi contattate la vostra banca. Spesso è necessario un tempo di elaborazione prima che il rimborso venga inviato.

Se dopo aver completato tutti questi passaggi non avete ancora ricevuto il rimborso, contattateci all’indirizzo contatto@tutti-i-pigiami.it.

Sostituzione (se applicabile)

Sostituiamo un articolo solo se è difettoso o danneggiato. Se si desidera sostituire l’articolo con un altro dello stesso tipo, inviare un’e-mail all’indirizzo contatto@tutti-i-pigiami.it

Regali

Se l’articolo restituito è stato identificato come regalo al momento dell’acquisto ed è stato inviato direttamente a voi, riceverete un credito per il regalo pari al valore del vostro reso. Una volta ricevuto l’articolo restituito, vi verrà spedito un buono regalo.

Se l’articolo non è stato identificato come regalo al momento dell’acquisto, o se chi ha fatto il regalo ha preferito ricevere l’articolo prima e consegnarlo a voi in un secondo momento, invieremo un rimborso a chi ha fatto il regalo e saprà che avete restituito l’articolo.

Spese di spedizione

Le spese di spedizione per la restituzione dell’articolo sono a carico del cliente. Le spese di spedizione non sono rimborsabili. Se si riceve un rimborso, le spese di spedizione per la restituzione saranno detratte dal rimborso.

A seconda del luogo di residenza, il tempo necessario per ricevere il prodotto sostituito può variare.

Se si spedisce un articolo di valore superiore a 75 €, si dovrebbe prendere in considerazione la possibilità di utilizzare un servizio di consegna che consenta di tracciare la spedizione o di acquistare un’assicurazione sulla consegna. Non garantiamo di ricevere l’articolo restituito.

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